Chi siamo

CABIRIA

La sostenibilità come scelta di impresa

Cabiria Cooperativa Sociale nasce nel 1990 con il dichiarato intento di fare impresa e produrre valore sociale.

In Cabiria, da oltre trent’anni, produciamo merci e servizi capaci di vincere le sfide del mercato con un preciso obiettivo sociale: creare percorsi di lavoro e di riabilitazione per le persone con un vissuto difficile e di fragilità. Siamo in continuo cambiamento: nel tempo abbiamo ampliato i nostri servizi e innovato il nostro sistema produttivo, per creare nuove opportunità di lavoro e nuove risposte ai diversi bisogni della comunità. Oggi con una nuova sede, digitalizzata in modo avanzato e indipendente energeticamente, guardiamo al futuro.

SIAMO
IMPRESA SOCIALE
UNA PICCOLA GRANDE
REALTÀ ECONOMICA

Un progetto imprenditoriale unitario:
una proposta commerciale di valore, che sta sul mercato e produce un fatturato positivo, e che crea opportunità, contesti e percorsi lavorativi capaci di valorizzare le capacità e le abilità di ciascuno.

Cos’è Cabiria?

È un orto, un trattore, una macchina da cucire.

È un computer, una stampante digitale, una telecamera.

È un hub creativo e un appartamento.

È una fucina di idee e di progetti per il futuro.

Cabiria è fornitore sostenibile.
In Cabiria equità e responsabilità
si tengono insieme sul piano
economico, sociale e ambientale

Fatturato

1.610.793 €

Lavoratori

43

Oltre il

60%

di lavoratori svantaggiati

Cooperativa Sociale
a prevalenza femminile

Lorem ipsum

Guardiamo al sociale da un altro punto di vista

Cabiria produce per la comunità un doppio beneficio, economico e sociale. Il lavoro delle persone svantaggiate non è solo un sollievo per la persona e la sua famiglia, è un vantaggio concreto per tutti. E non solo in termini di integrazione e autonomia dei singoli, di rapporti e reti sociali. Meno spese di assistenza e più gettito fiscale per la Pubblica Amministrazione: l’inserimento lavorativo in Cabiria di 10 persone svantaggiate comporta un vantaggio economico pubblico di circa 60.000 euro all’anno.