Dona il tuo 5x1000 a Cabiria Cooperativa Sociale

e sostieni
il polo culturale
Mental Pot

C.F. 01713700340

Il tuo 5x1000
a Mental Pot

Perché dare il 5x1000 a una piccola Cooperativa per un progetto sociale?

Immagina un posto. È uno spazio colorato, aperto e luminoso. Pieno di libri, manifesti di film, tavoli e lavagne. Dentro ci sono delle persone che condividono il loro tempo, che si esercitano a scrivere racconti, altre che scattano foto e altre ancora che parlano di sceneggiatura e di teatro. Ecco questo luogo è Mental Pot, un polo creativo di aggregazione sociale.

Puoi contribuire a farlo vivere e crescere, rendendolo un posto felice per tanti.

Cos’è Mental Pot

Mental Pot è un polo culturale voluto, finanziato e gestito dalla Cooperativa Cabiria, in via Catullo 12 a Parma. È un Centro aperto a tutti, in cui stare insieme, fare esperienza e conoscenza. È uno spazio in cui ci si “mescola”, dove vengono organizzati laboratori e attività di diverso tipo: laboratorio video, sceneggiatura, fotografia, scrittura, cucito, teatro. Un luogo in cui si ci può trovare per fare due chiacchere o per prendere un caffè insieme.

Mental Pot è un progetto di Cabiria nell’ambito dei percorsi di riabilitazione in salute mentale e si colloca nella missione della Cooperativa di accompagnare le persone fragili e svantaggiate in percorsi di recupero dell’autonomia. Mental Pot è aperto a tutti: alla città, ai giovani, ai cittadini, alle associazioni e al volontariato.

Come donare il tuo 5X1000

1.

Cerca nel Modello Unico, 730, CUD lo spazio “Scelta per la destinazione del 5X1000”

2.

Metti la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, etc”

3.

Sotto la firma, nello spazio “codice fiscale del beneficiario” inserisci il codice fiscale di Cabiria Cooperativa Sociale 01713700340

Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative, di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale  e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, del D.l.g.s. n. 460 del 1997

FIRMA

Andrea Giusti

Codice fiscale del
beneficiario (eventuale)

01713700340

INVIA UN
PROMEMORIA
via email

INVIA UN PROMEMORIA via email

Dona il tuo 5x1000 a Cabiria Cooperativa sociale C.F. 01713700340

Chi è Cabiria

Cabiria è una delle prime “imprese sociali” dell’Emilia-Romagna. Nasce nel 1990 con il dichiarato scopo di fornire servizi e prodotti capaci di rispondere alle esigenze del mercato con elevati standard di qualità soprattutto grazie a persone svantaggiate e fragili. L’obiettivo di Cabiria è quindi quello di essere impresa sul mercato e, contemporaneamente, costruire e ricostruire percorsi di riabilitazione, diritti e dignità.

Cabiria sperimenta un modello riabilitativo che si fonda sul reinserimento della persona nella comunità attraverso il lavoro, l’esercizio della creatività, la relazione con l’altro. Percorsi che conducono alla riconquista della fiducia in sé stessi e dell’autonomia nell’abitare e nella quotidianità. Per farlo abbiamo bisogno di una comunità cooperante, non solo per principio di civiltà o come contributo al benessere altrui, ma anche nella consapevolezza che il vantaggio è di tutti, il benessere è comune. Chiediamo il vostro sostegno perché solo con una rete sociale di riferimento è possibile realizzare questi progetti. È complesso, richiede un lungo lavoro e visione, ma ne vale la pena. Con il tuo 5×1000 puoi aiutarci.